it

ENDURO E MAXI ENDURO

RACE NOT RACE

3° EDIZIONE - 2/4 MAGGIO 2024

COMUNICATO

Con grande dispiacere comunichiamo che il Sulcis Enduro Raid 2024 è stato annullato per l'impossibilità di garantire gli standard qualitativi che hanno contraddistinto le passate edizione. Abbiamo lavorato molto sin dal giorno dopo la conclusione dell'edizione 2023 ma abbiamo incontrato degli ostacoli che allo stato attuale non sono sormontabili. Il nostro obiettivo è di risolvere tali problemi per poter organizzare l'edizione 2025. Desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno dato supporto e disponibilità e ci auguriamo poter di riprendere il percorso insieme in un futuro prossimo.

VERO ENDURO IN SARDEGNA

La terza edizione del Sulcis Enduro Raid non tradisce lo spirito delle precedenti e mantiene gli ingredienti che hanno reso questo evento unico nel suo genere: vivere l'esperienza di una competizione partecipando ad un evento non competitivo nella stupenda natura della Sardegna. 

Il Raid si svolge il 3 e 4 maggio 2024 lungo percorsi differenti di livello medio e di circa 160/180 km con varianti hard facoltative e con passaggi unici vista mare che solo il Sulcis può offrire. 

Sono previsti percorsi differenti per le moto enduro e per le maxi (peso maggiore di 150 kg). 

E' inoltre prevista una specifica variante hard valida per il Trofeo Extreme per le sole moto enduro. 

 Il fondo è scorrevole con guadi, tratti pietrosi e di sottobosco nel tipico paesaggio montagnoso del Sulcis. 

Per il rispetto della natura, Il percorso non è tracciato ed è necessario seguire con il GPS le tracce fornite dall'organizzazione.

In caso di problemi tecnici è disponibile il servizio di recupero del mezzo. 

Le tappe sono a margherita con partenza e arrivo al campo base, Hotel Cala dei Pini, Via Delle Margherite 2, 09010 Porto Pino (SU).  

Sono previsti i ristori a metà giornata e l'aperitivo serale in un ambiente festoso e conviviale.


Per i piloti che desiderano una "3 Giorni" viene offerta, inclusa nella tariffa, la possibilità di aggiungere la giornata Explorer il 2 maggio 2024 in completa autonomia (non ci sono le varianti hard ed il ristoro), seguendo la traccia GPS fornita dall'organizzazione.

Per chi arriva in mattinata è disponibile la traccia per un percorso "breve" di mezza giornata. E' previsto ovviamente il servizio di recupero mezzo in caso di avaria. 

Ed ultimo ma non ultimo, Il Sulcis Enduro Raid consente di confrontarsi con piloti di altissimo livello e di vivere con loro un'esperienza indimenticabile, sia durante la guida della moto che dopo all'aperitivo.